Irish flag    La mia Irlanda    Euro flag

Powerscourt Gardens

HOME

CITTA'LUOGHI DA VISITAREMAPSCONSIGLIIL CLIMAGUIDARE IN IRLANDALA CUCINA IRLANDESEMADE IN IRELANDCURIOSITA'RACCONTI DI VIAGGIORASSEGNA STAMPAvideo irlandaSTUDIARE INGLESEDOWNLOAD

 Home is where the heart is... La tua casa è dove è il tuo cuore...

Powerscourt gardens - IrlandaPowerscourt Gardens - IrelandPowerscourt - Ireland

Powerscourt è uno dei giardini botanici più belli d'Europa e sicuramente il più famoso d'Irlanda, con la sua collezione di alberi ornamentali e fiori provenienti da tutto il mondo. La progettazione di questi splendidi giardini, che occupano una superficie di oltre 40 acri, iniziò attorno al 1745  e terminò nel 1767 a cura di Richard Wingfield, che diventò in seguito primo Visconte di Powerscourt. La casa fu distrutta da un incendio nel 1974 e ricostruita negli anni successivi.
A Powerscourt potrete ammirare sequoie giganti e faggi nani, azalee, magnolie, rododendri e oltre 200 tipi di arbusti e cespugli fioriti.

PowerscourtPowerscourt - IrelandPowerscourt - Japanese Garden - Ireland

Fatevi incantare dai bellissimi giardini a tema e camminate per i sentieri costeggiati da fiori coloratissimi, ammirate i laghi, gli stagni e le statue di questo bellissimo parco. Ecco alcuni giardini a tema che potrete visitare all'interno della tenuta di Powerscourt: Italian Garden, Japanese Garden, Walled Garden, Indian Garden.
Rlassatevi immersi nello splendore della tenuta di Powerscourt e godetevi il panorama delle Wicklow Mountains seduti al caffè della spettacolare terrazza di Powerscourt House che ospita anche un ristorante.


Powerscourt - IrelandPowerscourt Ireland

Infine, prima di partire, non dimenticate di passare dal negozio di specialità gastronomiche all'interno di Powerscourt House per acquistare i deliziosi dolci al cioccolato con frutta secca, gli ottimi scones Irlandesi e tante altre specialità tutte da gustare!

Powerscourt House - Ireland



Powerscourt Gardens si trova a soli 20 km da Dublino, ai piedi delle Wicklow Mountains ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:
1) Prendete il DART e scendete al capolinea di Bray, da lì viaggate in autobus (linea 185) alla volta della cittadina di Enniskerry.
2) In alternativa: prendete l'autobus 44C a Dublino in Townsend Street
e scendete a Enniskerry.
Per gli orari informatevi presso Dublin Bus (
Tel: 01 873 4222).
Powerscourt si trova a circa 800 metri dal centro di Enniskerry.
Per viaggi organizzati di una giornata potrete chiedere informazioni presso il Tourist Office di Dublino in Suffolk Street oppure rivolgervi direttamente a:
Bus Eireann: Tel . 01 703 2574 - Dublin Bus: 01 873 4222 - Dualway: 01 458 0054


Powerscourt - Enniskerry - County Wicklow - Ireland - Tel. +353 1 204 6000
Per visitare il sito di Powerscourt Gardens & House cliccate qui.