Irish flag La mia Irlanda European flag

Ha'penny Bridge - Dublin


HOME

CITTA'LUOGHI DA VISITAREMAPSCONSIGLIIL CLIMAGUIDARE IN IRLANDALA CUCINA IRLANDESEMADE IN IRELANDCURIOSITA'RACCONTI DI VIAGGIORASSEGNA STAMPAvideo irlandaSTUDIARE INGLESEDOWNLOAD

 Home is where the heart is... La tua casa è dove è il tuo cuore...
CURIOSITA'

- Baile Átha Cliath
è il nome Irlandese di Dublino e significa
"la città del guado fortificato".
- Il nome attuale, Dublino, deriva invece dal Gaelico "Dubh  Linn", ovvero "stagno nero".

- La capitale d'Irlanda conta circa 600.000 abitanti, oltre un quarto dei quali sono sotto i 25 anni d'età.
- L'Irlanda ha 4.500.000 di abitanti, circa il 40% della popolazione vive nel raggio di 100 km da Dublino.

Dublino è una delle capitali più giovani d'Europa, nella quale non mancano le occasioni per divertirsi e trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna della musica e del divertimento, il mitico "craic" (si pronuncia "crac" e in Irlandese significa appunto "divertimento") a cui gli Irlandesi non rinunciano mai.
La capitale Irlandese è situata sulla costa orientale dell'isola, alla foce del fiume Liffey che attraversa la città dividendola in due parti, Nord e Sud.


Molly Malone
Vi presentiamo Molly Malone, uno dei simboli di Dublino. La statua è stata realizzata da Jean Rynhart ed è stata posta nel 1987 all'inizio di Grafton Street per commemorare i mille anni dalla fondazione della capitale Irlandese, celebrati l'anno successivo, nel 1988.

"In Dublin's fair city,

where the girls are so pretty,
I first set my eyes on sweet Molly Malone,
As she wheeled her wheel-barrow,
Through streets broad and narrow,
Crying, "Cockles and mussels, alive alive oh! ..."

Inizia così la celebre ballata Irlandese che narra la storia di Molly Malone, c
hiamata affettuosamente dai Dublinesi "The tart with the kart" o "The Dolly with the Trolley", Molly Malone viene rappresentata in abiti del XVII secolo. La leggenda dice che la giovane Molly fosse una procace pescivendola di Howth che morì di malattia a causa del freddo, ma non è chiaro se questo personaggio sia realmente esistito . Per ascoltare la ballata di Molly Malone, inno non ufficiale di Dublino, cliccate qui.



bandiera e stemma - dublinoLa bandiera di Dublino che vedete rappresentata qui a fianco è stata ideata e adottata nel 1885. Potrete vederla esposta sugli edifici pubblici della capitale Irlandese e sulla residenza del sindaco di Dublino.
I tre castelli in fiamme su sfondo blu rappresentano il coraggio dei cittadini che difendono la città dagli assedi.
L'arpa dorata su sfondo verde era invece l'antica bandiera della nazione Irlandese.


torna a inizio pagina

DALL'AEROPORTO AL CENTRO

Per spostarvi dall'aeroporto al centro di Dublino potrete scegliere tra diverse soluzioni, a seconda del vostro budget
:

Taxi:
E' il l metodo più veloce, ma anche il più costoso. Potrete prendere il taxi 24 ore su 24 davanti all'uscita dell'aeroporto.
Per arrivare in centro impiegherete dai 25 ai 40 minuti a seconda del traffico. La tariffa si aggira indicativamente fra i 25 e i 30 Euro.
A Dublino ci sono molte compagnie private che offrono servizio di taxi sia di giorno che di notte, non avrete mai problemi a trovarne uno libero.
 



aircoach
Fornisce un servizio di autobus di lusso dall'aeroporto al centro di Dublino e verso altre città dell'isola 24 ore su 24. Il biglietto per un adulto costa 7 Euro. Bambini 5 - 12 anni: 1 Euro. Sotto i 5 anni: gratis.
Aircoach - Airport Business Park - Dublin Airport - Co Dublin - Tel: + 353 (1) 8447118 - www.aircoach.ie



Airlink 747 e 748Autobus (Dublin Bus): Il servizio di trasporto dall'aeroporto al centro città e viceversa si chiama Airlink e costa 6 Euro a persona (bambini: 3 Euro). I biglietti possono essre acquistati in aeroporto nella sala degli arrivi. Ci sono due linee, la 747 che va in centro e alla stazione centrale degli autobus, e la 748 che vi porterà alla stazione ferroviaria.
Altre linee urbane che effettuano servizio dall'aeroporto al centro sono i numeri: 16A, 41, 41B, 46, 58, 102.
Airlink 476 effettua invece la tratta per Dun Loghaire.


torna a inizio pagina


DOVE DORMIRE

Inishowen sign
Inishowen House


Nel corso dei nostri numerosi soggiorni a Dublino abbiamo alloggiato in diversi Bed and Breakfast ed hotel, finché non abbiamo provato Inishowen Guesthouse gestita da Terry McCabe e da sua moglie.

E' un piccolo Bed and Breakfast  con 8 camere che si trova a soli 10 minuti di autobus dal centro di Dublino.
L'arredamento è semplice ma curato, i locali e le camere sono molto puliti ed accoglienti ed i prezzi più che onesti comprendono, a vostra scelta, un'ottima colazione Irlandese o una colazione continentale, che vengono preparate al momento. Le camere sono a due, tre oppure quattro letti e potrete scegliere se avere il bagno in camera o se invece utilizzare i bagni in comune ai piani. Tutte le stanze a tre e quattro letti hanno il bagno in camera, mentre le stanze a due letti sono disponibili con o senza servizi. Gli asciugamani vengono cambiati ogni mattina.
A disposizione degli ospiti c'è anche un salottino con TV satellitare, stereo e lettore CD per i momenti di relax. 




Inishowen Guesthouse Dublin . IrelandInishowen Guesthouse - Dublino
Inishowen Guesthouse - salottino TV


Vi consigliamo assolutamente di provare l'ottima colazione Irlandese di Terry, non la dimenticherete mai!
Inishowen Guesthouse è
approvato dall'Iirish Tourist Board, l'ente che certifica i Bed and Breakfast Irlandesi di qualità. Per andare in centro vi basterà attraversare la strada e prendere gli autobus 19, 121 oppure 122. Se volete visitare il sito di questo B&B cliccate qui.


Ecco come raggiungere Inishowen Guesthouse d
all'aeroporto:

In autobus:
prendete il 16A e scendete a Leonard Corner.

Inishowen Guesthouse si trova a 5 minuti a piedi da Griffith College


In taxi:
199, South Circular Road, Dublin 8.
Dopo Griffith College, prima del semaforo.










Litton Lane hostel - ostello dublino
Litton Lane Hostel


Se invece il vostro budget è limitato e vi accontentate di una sistemazione in ostello, Litton Lane hostel è quello che fa per voi.
Litton Lane hostel si trova proprio nel centro di Dublino,vicino a O'Connell Bridge
, a due passi da tutte le principali attrattive della capitale Irlandese.
Mette a disposizione dei suoi ospiti una cucina comune, una lavanderia e il colllegamento a internet nella sala comune.
Potrete scegliere se dormire nella camerata a 8 - 10 letti  o nella stanze a due letti. I bagni e le docce sono situati alla fine di ogni corridoio, la colazione continentale e la biancheria (lenzuola e asciugamani) sono incluse nel prezzo. Le stanze vengono messe a disposizione degli ospiti in arrivo dalle 14.30 e devono essere liberate la mattina della partenza entro le 10.30. A disposizione degli ospiti c'è anche un parcheggio a pagamento (circa 6.50 Euro a notte) che però va prenotato in anticipo dal momento che i posti sono limitati.
Per visitare il sito dell' ostello cliccate qui.


torna a inizio pagina


Dove mangiare

Blarney Inn - DublinoBlarney Inn
1-2 Nassau Street
- Dublin 2
(all'incrocio tra Kildare Street e Nassau Street)
Tel: +353 1 679 4388 - Fax: +353 1 679 4914 -
Email:
info@blarneyinn.com - Web: http://www.blarneyinn.com

Orari di apertura: da Lun a Giov: 10.30 - 23.30 - Ven e Sab: 10.30 - 00.30 - Dom: 12 - 23.30pm

Questo caratteristico pub-ristorantino è situato nel cuore di Dublino, vicino al Trinity College. Al Blarney Inn vengono usati esclusivamente prodotti Irlandesi freschi e di ottima qualità. Il loro motto è: "Irish Food, Irish Bar, Irish Music, Irish Atmosphere"  e vi assicuriamo che non rimarrete delusi!
I piatti da provare sono tanti... potrete gustare senza spendere molto degli ottimi piatti tipici Irlandesi, sia a base di carne che di pesce accompagnati dall'immancabile pinta di Guinness. I prezzi della maggior parte dei piatti unici (Irish stew, bacon and cabbage, fish and chips, salmone affumicato) variano dai 12 ai 20 Euro. Quasi tutte le sere troverete musica e danza Irlandese.




Gogarty Pub - DublinoGogartys Pub - DublinOliver St. John Gogarty pub

58/59 Fleet Street - Temple Bar - Dublin 2
Tel: +353 (0)1 6711822
- info@gogartys.ie - www.gogartys.ie

E' un pub storico di Dublino che risale al 1835, anno in cui fu aperto per la prima volta con il nome di "
No. 79 Fleet Street ", per poi prendere l'attuale nome Oliver St. John Gogarty pub nel 1850.
Gogarty's si trova a Temple Bar, il famoso quartiere degli artisti e del divertimento della capitale Irlandese che si anima soprattutto la sera e durante il fine settimana. Se volete trovare posto, cercate di arrivare abbastanza presto.
Il ristorante al secondo piano offre un vasto menù di piatti tradizionali Irlandesi, aragosta, molluschi, pesce e degli ottimi dessert. Le serate vengono animate da spettacoli di musica e danza tradizionale Irlandese al bar del primo piano.
Ecco alcune specialità che potrete gustare da Gogarty's:
Traditional Dublin Coddle (piatto a base di salsiccia e bacon, patate carote cipolle), salmone affumicato, aragosta con frutti di mare, maiale marinato nel sidro con erbe aromatiche, manzo alla Guinness, ostriche, agnello alla menta, lombata (sirloin steak) in salsa al whiskey e tanti altri piatti. Prezzi delle portate principali: 25 - 40 Euro. Antipasti: 10 - 20 Euro.
L'illustre cittadino di Dublino Oliver St. John Gogarty (1878 - 1957) dà il nome a questo locale: era un famoso pilota, medico, scrittore, politico e poeta Irlandese, amico di James Joyce e W.B. Yeats. Ecco cosa vedere nei dintorni di questo pub e come raggiungerlo facilmente:

GogartysDublin attractions

Dublin attractions

O'Brien's logo - Ireland
Per un veloce ma gustoso e genuino tramezzino ad ora di pranzo vi consigliamo la catena di caffetterie gestita da O'Briens.
Qui potrete gustare tramezzini di tutti i tipi preparati al momento con ingredienti, anche biologici, freschi e scelti da voi. Oltre ai rolls e ai tramezzini potrete assaggiare le zuppe, le insalate e i famosi bagels ripieni di ingredienti dai mille sapori. Da O'Briens potrete bere, oltre a bibite, succhi di frutta e frullati anche un buon caffè espresso.
Per giocare online ad un simpatico giochino stile pac-man ispirato alla filosofia O'Briens cliccate qui.


torna a inizio pagina

I pub di Dublino

Dublin pub - IrelandGuinnessIrish Pub

Guinness - 3 pintsQuanti pub ci sono a Dublino?
Forse 800, forse più di 1000... C'è chi dice che ci sia un pub ogni cento abitanti, chi sostiene che le cosiddette "public houses" (da cui deriva appunto il nome "pub") siano molte di più... Rispondere a questa domanda è molto difficile, se non impossibile, ma vi assicuriamo che non dovrete faticare per trovare un pub in cui trascorrere in allegria le vostre serate...

I pub a Dublino sono ovunque, ve ne renderete conto molto presto, ne troverete uno ogni pochi passi e avrete veramente l'imbarazzo della scelta! A Dublino e in tutta Irlanda il pub è una vera e propria istituzione, è un luogo di incontro e di socializzazione, qui troverete persone di ogni età e di ogni ceto sociale: al pub non si fanno distinzioni di alcun tipo.
Come scegliere fra tanta varietà e abbondanza? Dove gustare un'ottima Guinnes?  Per quanto riguarda la Guinness ricordate una cosa: siete a Dublino, la città in cui questa birra è nata, non esiste un pub in cui non sia possibile gustare un'ottima pinta di  Guinness, ovvero di "black stuff", come viene chiamata la più famosa birra stout  Irlandese, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Per orientarvi fra le centinaia di pub di Dublino, vi diamo una mano noi, elencandovi i più conosciuti, i più caratteristici, quelli più nascosti e, perchè no... quelli che a noi piacciono di più.
Tornate spesso a visitarci, perché questa sezione si arricchirà ad ogni nostro viaggio: ci piace provare posti sempre nuovi e non mancheremo di raccontarveli!

Brazen Head pub - Dublino - Dublin
The Brazen Head
20 Bridge Street Lower - Dublin -  Phone (01) 677 9549

e-mail: info@brazenhead.com
- www.brazenhead.com

The Brazen Head è il pub più antico d'Irlanda: risale infatti al 1198, quando ancora non esisteva una legge che regolamentasse la vendita di alcolici nei locali pubblici.

Questo pub dal basso soffitto di legno scuro, in cui storia e tradizione si fondono in un'atmosfera tipicamente Irlandese, si trova nei pressi della Cattedrale di Christchurch e della Guinness Brewery ed è rinomato per le serate di musica dal vivo che vengono organizzate all'interno dei locali. In passato hanno suonato al Brazen Head artisti del calibro dei Dubliners, Van Morrison e The Hothouse Flowers. Ogni domenica potrete assistere alle "session" di musica Irlandese dalle 1.00 alle 4.00 di pomeriggio.
Se volete trovare posto vi raccomandiamo di arrivare presto e di evitare il fine settimana durante il periodo estivo, dal momento che The Brazen Head è molto conosciuto e frequentato sia dai turisti che dagli Irlandesi. In estate potrete sorseggiare la vostra pinta di Guinness nell'ampio cortile interno.
Al Brazen Head viene servito cibo tradizionale e internazionale sia a pranzo che a cena, il piatto forte del locale è il manzo marinato alla Guinness. Per visitare il sito di questo antico pub Irlandese in cui si respira ancora l'atmosfera dei tempi passati, cliccate qui.

The Stag's Head Pub - Dublino
The Stag's Head

1, Dame Court - Dublin 2 - Tel.: +353 1 671 3701 e-mail:
 contact -  www.thestagshead.ie 

The Stag's Head significa letteralmente "La testa del cervo".
Questo pub è uno dei più antichi di Dublino, è stato infatti aperto per la prima volta nel 1770 e l'arredamento dei locali è rimasto quello di un tempo.

E' stato il primo pub in città ad avere l'elettricità ed era uno dei locali preferiti dallo scrittore Irlandese James Joyce. Al giorno d'oggi, ad ora di pranzo è frequentato dagli assicuratori che hanno gli uffici in Dame Street e dagli operatori della Borsa che si trova nelle immediate vicinanze. Se volete pranzare qui, vi conviene evitare l'ora di punta e arrivare prima di mezzogiorno oppure verso le 2.00.
The Steag's Head è il tipico pub Dublinese elegante in stile Vittoriano, con il bancone in mogano e il
ripiano in marmo rosso del Connemara, le sedie ricoperte in pelle e le coloratissime vetrate decorate.
Un'enorme testa di cervo dalle corna a sette punte sovrasta il bancone del bar pricipale, mentre la volpe impagliata in un angolo in fondo al locale è chiamata
ironicamente "The Stag's Arse" dagli studenti del Trinity College che frequentano il pub. The Stag's Head è allo stesso tempo bar, pub e ristorante dall'atmosfera tranquilla, intima e accogliente. L'ideale per trascorrere una serata in compagnia chiaccherando davanti a una pinta di stout. Stag's head mosaic

Qui potrete anche gustare un'ottima torta di mele e l'Irish cheese cake.

Per trovare questo pub nascosto nel centro di Dublino, vi basterà passeggiare lungo Dame Street. Non appena noterete sul marciapiede un mosaico raffigurante la testa di un cervo, entrate nella stradina laterale davanti a voi e vi troverete in Dame Court. Ancora pochi passi e vedrete un tipico edificio Vittoriano con la facciata di mattoncini rossi: benvenuti allo Stag's Head.



The Baggot Inn
143 Lower Baggot St. - Dublin 2 - Tel. 1 6618758 - e-mail: contact - www.thebaggotinn.ie


torna a inizio pagina

Serate Irlandesi

Irish dancers
Se volete trascorrere una vera serata Irish con spettacoli di musiche e danze tradizionali Irlandesi, prenotate una cena al centralissimo Arlington Hotel, nei pressi di O'Connell Bridge.
Qui potrete gustare una ottima cena a tre portate, assistere a delle ottime Irish Music Sessions o farvi intrattenere dai ballerini professionisiti del famoso gruppo "Celtic Rithm" che allieteranno le vostre serate con i loro allegri e coinvolgenti spettacoli di danze tradizionali Irlandesi.
La domenica le "session" di musica Irlandese iniziano alle ore 13.00, durante la settimana alle ore 19.00.
Le danze Irlandesi invece iniziano verso le 21.00.
Per ulteriori informazioni, orari, prezzi e prenotazioni cliccate qui
.

torna a inizio pagina

Shopping

Grafton Street - Dublin

Le vie principali dello shopping a Dublino sono: Grafton Street, O'Connell Street, Henry Street e le loro zone limitrofe. 
Grafton Street
si trova fra Trinity College e St. Stephen's Green ed è la via pedonale dello shopping "elegante e alla moda", conosciuta anche per i "buskers", gli artisti di strada che si esibiscono a tutte le ore attirando l'attenzione dei passanti.
Le gioiellerie e i negozi più esclusivi di Dublino si trovano proprio in questa via.
Altre vie principali per lo shopping a Dublino sono Wicklow Street, Dawson Street e South Great Georges Street. Vale anche la pena visitare il Powerscourt Towncentre che si trova proprio in questa zona ed è un piccolo ma graziosissimo centro commerciale. Nelle vicinanze vale anche la pena visitare The Georges Street Arcade, un mercato coperto molto caratteristico in cui potrete fare degli ottimi affari.

torna a inizio pagina



Tra un acquisto e l'altro

Bewley's CafèTra un acquisto e l'altro in Grafton Street potrete rilassarvi al Bewley's Oriental Cafè, storico caffè letterario Dublinese aperto per la prima volta nel lontano 1894. Da pochi anni a questa parte il Bewleys Cafè offre ai suoi clienti, oltre ad una vasta selezione di tè sia  Irlandesi che internazionali e caffè pregiati, anche  piatti tradizionali della cucina locale. 
Al piano superiore del più antico caffè di Dublino c'è anche un teatro, il Bewley's Theatre, che offre spettacoli e intrattenimento  sia durante il giorno che alla sera. 
Dal lunedì al venerdì vengono infatti rappresentate delle brevi commedie di un solo atto il cui costo del biglietto include anche il pranzo, servito durante lo spettacolo. 
Quattro sere a settimana il Bewley's Theatre offre spettacoli musicali e di intrattenimento messi in scena da artisti Irlandesi molto conosciuti.
I repertori includono i classici di Shaw, Wilde, O'Casey, ma anche opere di artisti contemporanei Irlandesi. Vengono inoltre rappresentati opere di artisti Europei, Americani ed internazionali. E' l'unico teatro in Irlanda che offre spettacoli ad ora di pranzo tutto l'anno.




In
Dawson Street vi potrete godere l'atmosfera del Cafè en Seine con il suo eccentrico arredamento in stile Napoleonico. Dall'esterno questo locale sembra un bar come tanti altri, ma una volta all'interno resterete veramente senza parole. Fermatevi qui per uno spuntino o per un pranzo veloce, troverete un vasto assortimento di pietanze, drink e birre di ogni genere.

Ecco alcune immagini degli interni di questo bar assolutamente da visitare...

cafè en seine cafè en seinecafè en seine cafè en seine

torna a inizio pagina


CENTRI COMMERCIALI

Dublin - St. Stephen's Shopping Centre St. Stephen's Green Shopping Centre: è il centro commerciale più grande e più famoso di Dublino. Si trova nel cuore della capitale Irlandese, in Grafton Street, la centralissima via pedonale dei negozi più esclusivi e degli artisti di strada, proprio di fronte all'omonimo parco cittadino: St. Stephen's Green.
Al suo interno potrete trovare più di 100 attività commerciali, fra cui negozi, librerie, bar e ristoranti.
Resterete affascinati dalla singolare architettura di questo edificio e vi stupirete della grande varietà di negozi che troverete al suo interno.
A St. Stephen's Green Shopping Centre potrete acquistare di tutto: dai maglioni Irlandesi di ottima qualità agli articoli da regalo, inclusi i pregiati cristalli di Waterford e gli argenti di Newbridge.
Troverete anche una vasta scelta di souvenir tipicamente Irlandesi, abiti esclusivi e cibo per tutti i gusti, oggetti per l'arredamento e di arte contemporanea. Insomma, se cercate qualcosa e non sapete dove trovarla.... andate a St. Stephen Green's Shopping Centre! Ve lo consigliamo anche per uno spuntino veloce tra un acquisto e l'altro.


Orari:
Tutti i giorni: 9.00 - 19.00.
Venerdì: orario serale prolungato fino alle 21.00
Domenica: 11.00 - 18.00


CURIOSITA'...: I lavori per la costruzione di St. Stephen's Shopping Centre sono iniziati nel 1985 e si sono conclusi nel 1988, anno in cui il centro commerciale è stato inaugurato. Ma cosa c'era prima di allora sulla vasta area che oggi ospita il centro commerciale Irlandese più visitato dai turisti che ogni anno raggiungono Dublino?
Dove ora sorge questo must dello shopping, un tempo c'era il Dandelion Market, famoso per aver ospitato i primissimi concerti degli U2, la mitica band Irlandese che ha esportato la sua musica in tutto il mondo. Al Dandelion Market un tempo si potevano trovare numerosissime bancarelle che vendevano spille e badge punk, vestiti e poster di cantanti e band famose. Una targa commemorativa ricorda questo mercato dei tempi passati.



Jervis CentreJervis CentreJervis Shopping Centre: questo vasto centro commerciale si trova in un'area strategica per il commercio e lo shopping della capitale Irlandese. E' infatti situato fra Henry Street e Mary Street, nelle vicinanze di Temple Bar e di O'Connell Street, la via principale di Dublino. Qui troverete i punti vendita di Debenhams, Marks & Spencer e Bershka. Il centro commerciale è stato inaugurato nel 1996 ed ha un design moderno e accattivante: tutti i negozi sono disposti attorno ad una struttura circolare centrale. Da Jervis Street si accede al parcheggio che può ospitare fino a 750 vetture. Per un elenco completo dei negozi presenti al Jervis Shopping Centre cliccate qui. 





ILAC centreILAC CentreSituato in Henry Street, ILAC Centre è un centro commerciale stile anni ottanta che ospita moltissimi negozi, attività di vario genere e uffici. Al primo piano c'è anche una fornitissima biblioteca: la Central Library.
All'ILAC Centre troverete: boutiques, negozi di articoli regalo, negozi di abbigliamento, fast food,  ristoranti e persino una piccola cappella.

torna a inizio pagina

SOUVENIR

logo Carrol'sLa catena di negozi Carrolls è il tempio di tutto ciò che è marchiato  con la scritta IRELAND.
Cercate una tazza o un portapenne da portare a casa come souvenir? Pensate ad una qualsiasi cosa, dall'abbigliamento alla cancelleria, dagli accendini agli zainetti. Carrolls ha tutto, ma proprio tutto, rigorosamente marchiato "IRELAND" e con l'immancabile trifoglio. Attenzione però, la scritta "Ireland" non garatisce la produzione: controllate le etichette, alcuni prodotti sono "made in China" o "made in Korea" e di Irish hanno solo la scritta! E' comunque un ottimo negozio dove acquistare piccoli regali per gli amici a prezzi ragionevoli.Non farete fatica a trovare i punti vendita di questa catena onnipresente in Irlanda, ce n'è uno in ogni angolo. Ovviamente troverete un negozio Carrolls anche all'interno del St. Stephen's Shopping Centre!

torna a inizio pagina

PER LA SPESA DI TUTTI I GIORNI


TESCOPer la vostra spesa di tuttti i giorni. I prezzi sono convenienti se rapportati al costo della vita Irlandese, decisamente superiore al nostro. Qui potrete trovare alimentari e prodotti per la casa a prezzi ragionevoli. I supermercati della catena Tesco sono presenti un po' ovunque nella capitale Irlandese, ne troverete uno anche al Jervis Centre.


DUNNES STORESConcorrente diretto di TESCO, Dunnes Stores è la catena di supermercati completamente "made in Ireland" che offre una vasta scelta di prodotti di buona qualità a prezzi competitivi.Da DUNNES potrete trovare anche capi d'abbigliamento per uomo donna e bambino. Ha un fornito reparto di prodotti per la casa.

torna a inizio pagina

GRANDI MAGAZZINI

ARNOTTSFondato nel 1843, Arnotts è il più antico department store d'IrlandaE' un grande magazzino nel quale potrete trovare di tutto: cibo, articoli per la casa, cristalli, orologi, gioielleria, capi d'abbigliamento e tanto altro ancora.  E' fra i cinque grandi magazzini più prestigiosi  e più diffusi in Irlanda e nel Regno Unito, al pari di Harrods. A Dublino lo potrete trovare in Henry Street, dove è situata l'entrata principale. Le altre due entrate sono in Middle Abbey Street e in Mary Street.


Penney's
Penneys in O'Connell Street è conosciuto a Dublino per i prezzi concorrenziali dei suoi prodotti.
Offre una vasta gamma di capi d'abbbigliamento sia casual che formale per uomo, donna e bambino. Al primo piano troverete un fornitissimo reparto calzature e un reparto dedicato agli articoli per la casa.
Ottimo il reparto di biancheria intima femminile, sia per la qualità dei prodotti che per i prezzi vantaggiosi.
Spessissimo le linee di abbigliamento vengono messe in offerta a prezzi molto convenienti.

Penneys Department Store è il posto ideale a Dublino per gli acquisti di abbigliamento alla moda di tutta la famiglia. I prezzi sono veramente concorrenziali, provare per credere...



torna a inizio pagina


AVVISO:
www.lamiairlanda.com è un sito giovane, è nato il 1 Settembre 2008!
Proprio per questo è in continua evoluzione.
Torna a trovarci spesso, troverai sempre novità interessanti!
 
Se invece vuoi ricevere una e-mail al prossimo aggiornamento scrivi a: info@lamiairlanda.com


 Cliccate qui per contattarci:  info@lamiairlanda.com
 




www.lamiairlanda.com - P. IVA 01572260931 - © 2008 - riproduzione vietata

Bandiera Irlandese